Benvenuti in Bejo, azienda di ricerca, produzione e vendita di sementi di specie ortive per il mercato professionale dell'orticoltura nel mondo.

La filiale italiana del gruppo olandese Bejo Zaden BV venne inaugurata a Cesena nel 1988 ed oggi opera nella nuova sede di Pisignano di Cervia. Da allora Bejo è divenuta nel tempo una presenza importante nel settore delle sementi orticole professionali.

Privilegiando innovazione e qualità, Bejo è oggi in Italia l’azienda di riferimento per chi coltiva brassiche, radicchio rosso, pan di zucchero, finocchio, carote e cipolle, oltre a colture minori come barbabietola rossa, sedano ed altre ancora. Anche nel mercato “BIO”, Bejo è una delle maggiori produttrici di sementi Biologiche Certificate di varietà ortive professionali.

Oggi più che mai, Bejo guarda al futuro, dando ampio spazio alla ricerca ed all’innovazione varietale. Questo significa presentarsi sul mercato con varietà dalle caratteristiche uniche, quali adattabilità ai diversi terreni ed alle diverse condizioni climatiche di coltivazione, rusticità, resistenza o tolleranza alle principali malattie, caratteristiche organolettiche di pregio, il tutto unito ad un seme di qualità. Tutto questo focalizzato su poche specie al fine di offrire la più ampia gamma di varietà.

La filiale italiana è specializzata nella ricerca su radicchio rosso, finocchio, endivia e scarola e collabora con i centri di ricerca della sede olandese per cavolo e carota.

Bejo presta altrettanta attenzione alla sperimentazione in campo dei nuovi incroci, che viene effettuata in tutte le principali aree di coltivazione per ogni specie e seguita dai tecnici e agenti Bejo per almeno 3 anni prima della commercializzazione. Questo permette a Bejo di proporre varietà già testate, dal sicuro risultato produttivo in termini di resa e qualità. Inoltre ci permette di tastare il polso del mercato, intuire le nuove esigenze dei produttori e dei consumatori finali, per essere sempre al passo coi tempi.