Le varietà orticole con caratteristiche uniche nascono solo da una ricerca approfondita e innovativa. Per questo motivo Bejo investe ogni anno una quota ingente del proprio fatturato in ricerca. I nostri gruppi di lavoro che si occupano del perfezionamento e della ricerca collaborano intensamente per creare le varietà del futuro.

Innovazione e miglioramento sono quindi i concetti cardine della nostra attività. Dai nostri programmi di perfezionamento intensivi e a lungo termine annualmente nascono circa 40 nuove varietà orticole con caratteristiche nuove e che soddisfano le esigenze della filiera alimentare quali, ad esempio, una coltura più sana, più resistente alle malattie, una maggiore redditività per le aziende di lavorazione o maggiore gusto per il consumatore. I ricercatori Bejo sono specializzati nello studio delle resistenze, nella moltiplicazione in vitro, nella biologia cellulare, nella tecnologia dei marcatori del DNA e nella ricerca di sostanze che possono apportare benefici alla salute dei consumatori. Nello studio delle resistenze Bejo sta conducendo ben 70 progetti. 

Ogni anno Bejo effettua migliaia di test in tutto il mondo e dispone di centri di ricerca nei Paesi Bassi, in Polonia, in Italia, in India e in Guatemala.