Insieme ai nostri clienti e partner esploriamo attivamente le opportunità di mercato ed i metodi di ricerca innovativi. Restiamo vicini alla natura per sviluppare le migliori sementi di ortaggi in modo che i coltivatori di tutto il mondo possano raccogliere ortaggi sani e saporiti, varietà che i consumatori possano gustare, oggi e fra cinquant'anni.

Bejo, azienda di ricerca e produzione di sementi per i coltivatori professionali

Bejo è una società leader nella ricerca, nella produzione e nella vendita di semi di ortaggi. Con attività in più di 30 paesi, siamo un'azienda familiare a orientamento internazionale. I nostri 1.900 dipendenti si dedicano allo sviluppo delle migliori varietà vegetali per il presente e il futuro. Abbiamo ampliato nel corso degli anni in un processo organico e continuo, modellato dall'interazione tra coltivatori, rivenditori, partner della filiera e i nostri stessi dipendenti. Tutti i nostri partner hanno la possibilità, attraverso il proprio mercato locale, di ottenere il massimo dai nostri prodotti.

Insieme a lungo termine

Costruiamo relazioni a lungo termine con i nostri clienti piuttosto che mirare alle vittorie veloci. I nostri rappresentanti incontrano regolarmente i coltivatori, scambiano opinioni e ascoltano le loro preoccupazioni. Mantenendo la nostra attenzione all’origine della catena agroalimentare, siamo in grado di fornire un supporto migliore e consulenze volte ad ottenere risultati reali e duraturi nel tempo. Impariamo tutti i giorni dalle esperienze. Vogliamo sapere che cosa sta accadendo sul campo, quali sono le principali difficoltà e richieste del mercato e dei consumatori. Usiamo questa conoscenza pratica per sviluppare nuove varietà e produrre semi con caratteristiche migliori per i coltivatori e la filiera.

Elevare il livello con le innovazioni

Investiamo molto nella ricerca e sviluppo. Esattamente come eravamo innovativi nel 1960 con l'applicazione di tecniche di coltura moderne, non smetteremo mai di esplorare attivamente tutte le nuove tecnologie. Quanto più impariamo a conoscere sulle piante, fino al livello di DNA, più siamo in grado di sviluppare nuove varietà in tempi più rapidi e con maggiore precisione che mai. Ciò significa varietà e semi con caratteristiche agronomiche migliori, che ben si adattano ad una agricoltura sostenibile. Questo significa inoltre colture che soddisfano le esigenze dei coltivatori e ortaggi che attraggono i consumatori.

La raccolta ora e a cinquant’anni da oggi

L'aumento della popolazione mondiale ed un maggior numero di persone da nutrire hanno dato origine ad un costante aumento della necessità di cibo sano di buona qualità. Noi di Bejo, contribuiamo con la nostra esperienza e miglioriamo sempre di più i metodi di ricerca e produzione. Restiamo vicini alla natura. Riteniamo che le scarse risorse naturali del mondo meritino protezione, in modo che i coltivatori possano produrre ortaggi salubri da terreni sani e fertili, oggi e nei prossimi cinquant’ anni. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di metodi di coltivazione innovativi e più sostenibili, per questo investiamo in un'ampia gamma di semi di ortaggi biologici.

Qualità: i migliori semi e le migliori varietà

Guardiamo con fiducia al futuro. Come azienda a gestione famigliare, continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto: produrre i semi migliori e creare le migliori varietà per ottenere ortaggi sani e saporiti, coltivati in modo sostenibile. Tutto ciò in collaborazione con i produttori ed i partner della catena di distribuzione, per dare un pacchetto completo per crescere. Esplorando la natura senza mai fermarsi.