Bejo entra nel mercato italiano dell’indivia riccia e scarola, introducendo nel proprio assortimento nuove varietà con l’obiettivo di ampliare l’offerta legate alle colture da foglia.
Grazie alla propria competenza ed esperienza in questo segmento orticolo – radicchio, cicoria pan di zucchero e lattuga – Bejo vuole confermarsi come solido partner tecnico per tutti i professionisti del settore, investendo la propria ricerca e consulenza in questa tipologia di prodotto. 

Bejo 3222 - Indivia Scarola_Interno.jpg

BEJO 3222 - Indivia scarola

Varietà a ciclo precoce con portamento semi-eretto, foglia larga e costa piatta. Presenta un colore verde medio e un ottimo riempimento del cuore, unitamente a un’ottima sanità e alla buona vigoria. Bejo 3222 tiene molto bene la salita a seme nel ciclo primaverile, rendendosi particolarmente indicata per le raccolte in primavera e autunno

Bejo 3581 - Indivia Riccia.jpg

BEJO 3581 - Indivia riccia

Come Bejo 3222, questa varietà presenta un ciclo di maturazione precoce e un portamento semi-eretto. La sua foglia risulta finemente arricciata e con un’ottima sanità. Bejo 3581 riempie in maniera ottima il proprio cuore, colorandolo al contempo di un colore giallo intenso. Ottima tenuta alla prefioritura nel periodo primaverile, prestandosi per le raccolte primaverili e autunnali.

Bejo 3582 - Indivia Riccia.jpg

BEJO 3582 - Indivia riccia

Varietà a ciclo di maturazione medio tardivo con portamento eretto e foglia finemente arricciata. Bejo 3582 presenta un ottimo riempimento del cuore, caratterizzato anche da un colore giallo intenso. La pianta si contraddistingue grazie all’ottima sanità e alla buona vigoria, comportandosi particolarmente bene nei periodi freddi dell’anno. Particolarmente indicata per le raccolte autunnali.

“La disponibilità di indivie ricce e scarole ibride può mettere a disposizione una gamma di prodotti in cui possono essere combinate caratteristiche colturali e di resistenze vantaggiose, mantenendo ottimali i livelli di produttività e uniformità. In tal modo il ricambio varietale può all’occorrenza adeguarsi alle mutevoli condizioni climatiche o di coltivazione e al controllo di patogeni specifici.”

Roberto Zattoni
Breeding Manager - Bejo Italia

Oltre a quelle appena descritte, la ricerca Bejo si sta impegnando nello sviluppo di altre due indivie: una dedicata alle raccolte invernali e una a quelle primaverili-estive
L’obiettivo principale è quello di offrire varietà sempre più capaci di rispondere alle esigenze attuali e future di un mercato in continua evoluzione, cercando di conquistare una posizione sempre più solida nel segmento delle indivie.

Per maggiori informazioni, potete contattare il vostro referente di zona Bejo.