Novara F1 è un ibrido di tipo Nantese a ciclo di maturazione medio che abbiamo introdotto sul mercato da alcuni anni.
Una varietà dalle ottime qualità agronomiche e organolettiche, coltivabile in tutte le areali italiane grazie alle sue caratteristiche.
 

Oggi, ci troviamo nei campi produttivi della Piana del Fucino, da sempre areale ispirata e di fondamentale importanza per il settore orticolo italiano. Insieme al nostro Riccardo Ungarelli, Sales Representative Bejo per Lazio e Abruzzo, abbiamo toccato con mano – e documentato – gli ottimi risultati ottenuti dalla nostra carota:

Novara F1 ha confermato l’ottimo comportamento alle alte temperature – considerando, tra l’altro, l’afa estiva che ha colpito la piana durante l’estate 2023 – mantenendo un’ottima chiusura della radice e la buona vigoria della pianta.

Un prodotto che rappresenta il perfetto punto di incontro tra le esigenze dei diversi attori di filiera – dall’elevata produttività all’ottima presentazione in cassetta, data dall’uniformità e colore intenso – e quelle dei consumatori finali. 

Novara F1, difatti, si distingue grazie alla propria adattabilità ai processi di lavorazione e preparazione per il mercato fresco. Radici lisce e uniformi, ottimo interno e fittoni profumati. Il tutto unito da un sapore dolce che rende questa carota ottima da gustare. 

Per ulteriori dettagli su questa varietà, contatta il tuo referente di zona.