Dragon F1, finocchio a ciclo precoce, sta dimostrando un'ottima adattabilità alla coltivazione nel ciclo estivo, esprimendo il meglio di sé proprio quando anche le varietà di riferimento iniziano a risentire delle alte temperature.
Già nelle scorse settimane, infatti, nonostante l'aumento delle temperature, Dragon F1 si è distinto per aver mantenuto uno standard qualitativo elevato anche a confronto delle varietà più affermate.

Colore bianco, spugnosità completamente assente, forma rotonda, ottima resistenza alla prefioritura con totale assenza di piante prefiorite su tutti i campi, assenza di ricacci e buona pezzatura, sono state le caratteristiche di Dragon F1 più apprezzate dai coltivatori.

Dragon F1 entra a far parte di una gamma di varietà a ciclo precoce e medio, messa a punto da Bejo per la coltivazione estiva e preautunnale nella piana del Fucino.

Dragon F1 completa la gamma puntando proprio al periodo di coltivazione in cui è più difficile offrire finocchio di qualità per la facilità di prefioritura delle piante, consentendo a produttori e commercianti una maggiore possibilità di programmazione.

Dragon F1 è consigliato per le semine di aprile/maggio per raccolte a partire dal 10 luglio.