Bejo da oltre 25 anni è leader nelle semine invernali di carota nell'areale del nord Italia con la varietà Napoli F1, ancora oggi impareggiabile per precocità e resa. Dalla prossima campagna Bejo introdurrà un nuovo ibrido: Narvik F1, in valutazione ormai da 3 anni, che propone nuovi vantaggi al coltivatore e al confezionatore.
Infatti la gestione è molto facilitata grazie ad alcune caratteristiche che la rendono unica, quali:
■ semi con emergenza ottima ed uniforme
■ foglia sana, compatta e robusta, di colore verde scuro
■ tenuta alla prefioritura e alla sovra maturazione in campo
■ fittone liscio e cilindrico, molto colorato già in fase di crescita fino a maturazione
■ omogeneità e standardizzazione del prodotto, mai visti sul mercato
■ fittone attraente, molto dolce e profumato con ottime caratteristiche organolettiche.
Narvik F1 è un ibrido di carota nantese, a maturazione precoce, indicata per le semine autunno-invernali sotto polietilene e tessuto non tessuto, che può essere raccolta con soddisfazione già dai primi giorni di maggio. Le raccolte in questo periodo, che seguono quelle della Sicilia, sono molto concentrate e indirizzate principalmente verso i paesi del Nord Europa che necessitano requisiti stringenti come salubrità e qualità, difficilmente ottenibili senza un ibrido ben studiato.
Le prove in lavorazione in questi giorni confermano che Narvik F1 ha il potenziale per innalzare ulteriormente il livello qualitativo di questa zona così importante per il mercato interno ed europeo.