Lunedì 1 luglio, l'International Bremia Evaluation Board per l'UE (IBEB-EU) ha ufficialmente designato una nuova razza di Bremia, Bl:36EU della lattuga. Diversi test sull'assortimento  lattuga di Bejo hanno dimostrato che le nostre varietà commerciali con resistenza a Bl:16-35EU sono resistenti anche a Bremia Bl:16-36EU.

La Bremia, nota anche come peronospora (Bremia lactucae), è una delle malattie più distruttive della lattuga. Pertanto è importante che i coltivatori utilizzino varietà di lattuga resistenti a questo patogeno.

Gerhard Voelkel, crop manager lattuga di Bejo, afferma: "Siamo felici che tutte le nostre varietà di lattuga con resistenza Bl:16-35EU siano anche resistenti a Bl:16-36EU. Il nostro assortimento di lattughe Iceberg, Batavia, Cappuccina e Babyleaf in generale dimostra resistenze elevate. Continueremo a ricercare le migliori resistenze alla Bremia come punto focale per la prossima generazione di varietà di lattuga ".

Si prega di contattare il responsabile Bejo per la propria zona per ulteriori informazioni sulle nostre varietà di lattuga e resistenze.