Nel mondo dell’agricoltura moderna, ogni dettaglio conta. La qualità del seme è il punto di partenza per una coltivazione di successo, ed è qui che entra in gioco il seme encrusted Bejo.
Cos’è il Seme Encrusted?
è una tipologia di seme che viene rivestito con una sottile pellicola di materiale naturale che ne ottimizza la forma, la dimensione e il peso, migliorando la fluidità del seme nelle attrezzature di semina e garantendone una distribuzione più precisa nel terreno.
Grazie al processo di encrusted, i semi mantengono le loro caratteristiche naturali ma acquisiscono proprietà che ne favoriscono la germinazione e lo sviluppo iniziale.

I vantaggi
L’uso del seme Encrusted porta numerosi benefici, sia in fase di semina che nella crescita delle piante.
Germinazione più uniforme
Il rivestimento migliora l’omogeneità della germinazione. Questo significa piante più uniformi e raccolti più equilibrati.
Maggiore precisione nella semina
Grazie alla forma più regolare e al peso uniforme, il seme scorre meglio nelle seminatrici, riducendo sprechi e sovrapposizioni. Questo consente una distribuzione più regolare sul campo, riducendo così la possibilità di doppi e di fori vuoti durante la semina.
Minore rischio di perdita del seme
I semi Encrusted hanno un peso leggermente superiore rispetto ai semi non trattati, questo garantisce che la seminatrice li possa posizionare alla profondità corretta.